03Maggio2024

Sei qui: Home Politica Gemellaggio Pisticci Kustendorf, Lazazzera lo chiede al sindaco Di Trani

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Gemellaggio Pisticci Kustendorf, Lazazzera lo chiede al sindaco Di Trani

Il consigliere Domenico Lazazzera, capogruppo di Futuro e Libertà per l’Italia, alla luce del grande successo riscontrato dalla kermesse cinematografica organizzata dal Lucania Film Festival, e cogliendo l’entusiasmo dei numerosi partecipanti e degli organizzatori, propone il gemellaggio tra la città di Kustendorf, sede del Kustendorf Film and Music Festival, e Pisticci, città del cortometraggio, sede del Lucania Film Festival.

L’evento del LFF ha attratto, come ogni anno numerosi visitatori internazionali e sta assumendo una importanza che va oltre i confini nazionali. Compito dell’amministrazione comunale deve essere quello di creare le condizioni non solo logistiche ma anche culturali affinché questa manifestazione possa trasformarsi in una delle kermesse più importanti del cinema emergente a livello internazionale. Ecco il perché del gemellaggio con Kustendorf, il villaggio serbo fatto costruire da Emir Kusturica nel 2004. Qui si svolge la rassegna cinematografica e musicale ideata dal regista: il Kustendorf Film and Music Festival, giunto alla sua quarta edizione, evento riconosciuto come tra i più prestigiosi al mondo. Creare un gemellaggio con Kustendorf sarebbe come creare un gemellaggio tra i due Festival cinematografici.

Si candida, inoltre, il conferimento della cittadinanza onoraria al famoso regista Emir Kusturica, per i sentimenti di comune visione per la cultura e la filantropia nell’arte cinematografica, affinché questi possa sentirsi, pienamente coinvolto nelle iniziative culturali e collaborare a favore della nostra comunità per portare a successo sicuro gli ambiziosi progetti del LFF, e facendo veicolare attraverso la sua persona il nome di Pisticci nel mondo della cinematografia e della cultura.

Ciò nella speranza che l’amministrazione comunale voglia ricredersi sulla effettiva autorevolezza e utilità del riconoscimento da assegnare a cittadini illustri e benemeriti.