17Maggio2024

Sei qui: Home Politica Sede Carabinieri a piazza Plebiscito, la Giunta Di Trani conferma

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sede Carabinieri a piazza Plebiscito, la Giunta Di Trani conferma

L’immobile di piazza Plebiscito, attuale sede dell’Agenzia delle Entrate, in Pisticci centro, è destinato a diventare sede della Compagnia e Stazione dei Carabinieri di Pisticci. La Giunta comunale, lo scorso 6 febbraio, ha preso dei provvedimenti consequenziali ad una volontà manifestata da tempo, confermando precedenti provvedimenti emanati nella stessa direzione.
L’esecutivo cittadino ha, infatti, dichiarato la volontà di cedere in comodato d’uso gratuito per sei anni (decorrenti da quanto il comodato sarà sottoscritto), e per gli anni successivi al sesto, al canone che sarà ritenuto congruo dall’Agenzia del demanio, comunque non superiore a quello pagato per l’attuale sede della Compagni Carabinieri di Pisticci, l’intero stabile di piazza Plebiscito, attuale sede dell’agenzia delle entrate. Il plesso dovrà quindi ospitare la storica sede dell’Arma, con annesso garage adiacente.
Già una delibera di Giunta dell’aprile 2012 dichiarava questa volontà, il Consiglio comunale la ratificò due settimane dopo. In entrambi i casi venne precisato che, relativamente alla nuova destinazione, facevano eccezione i locali ospitanti Equitalia. Nella delibera dello scorso 6 febbraio, tuttavia, il problema non si pone nemmeno visto che Equitalia ha chiuso i battenti ed adesso anche gli spazi utilizzati per i suoi uffici potranno essere disponibili per i Carabinieri. Il comodato d’uso gratuito della nuova struttura era stato richiesto dalla Legione Carabinieri Basilicata nell’interlocuzione con il Comune. L’ultima delibera votata dalla Giunta in materia dà direttiva all’ufficio tecnico ed all’ufficio patrimonio di disporre tutti gli atti necessari per rendere attuativo il provvedimento.