26Aprile2024

Sei qui: Home Politica Poste Pisticci Scalo, una chiusura da scongiurare. Burtone scrive al Prefetto

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Poste Pisticci Scalo, una chiusura da scongiurare. Burtone scrive al Prefetto

L’onorevole Giovanni Burtone ha scritto al Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, per richiamare l’attenzione sulla “chiusura dell’ufficio postale di Pisticci Scalo prevista per il prossimo 7 settembre, nell’ambito del piano di riorganizzazione posto in essere da Poste Italiane sul territorio nazionale.
Si tratta – scrive Burtone - di una scelta grave da parte di Poste Italiane e che pone la comunità in questione in grave difficoltà.
L’ufficio postale oltre a servire l’utenza della frazione di Pisticci Scalo e delle contrade rurali svolge una funzione importantissima anche per l’area industriale della Valbasento e per le decine di attività economiche e commerciali che gravitano nell’area.
Molti operatori economici vedrebbero complicarsi le proprie giornate costretti, per scadenze ed altri adempimenti, da svolgere presso le Poste,  a dover raggiungere l’ufficio postale di Pisticci centro, ubicato in un contesto urbano più complesso, con difficoltà per parcheggio e con code notoriamente più lunghe,  tant’è che una parte dell’utenza di Pisticci centro preferiva rivolgersi alla sede di Pisticci Scalo.
Ho altresì presentato – ricorda Burtone - una serie di atti di sindacato ispettivo anche al Governo, in qualità di sottoscrittore del contratto di servizio,  per evidenziare queste criticità e il paradosso di una scelta aziendale che intende chiudere una sede di proprietà considerando che l’ufficio postale di Pisticci Centro è ubicato presso locali in affitto.
Per domani, 3 settembre, in alcune realtà, come ad esempio in Toscana, sono previste iniziative di mobilitazione con la partecipazione di sindaci, organizzazioni sindacali e di rappresentanza delle categorie economiche, per protestare contro la chiusura degli uffici postali.
In considerazione di quanto espresso, Le chiedo,  pertanto, di attivarsi presso i soggetti competenti, a partire dai responsabili di Poste Italiane della Basilicata al fine di promuovere un incontro in Prefettura,  per scongiurare l’imminente chiusura dell’Ufficio Postale di Pisticci Scalo che non pochi problemi determinerebbe alla comunità locale”.