09Maggio2024

Sei qui: Home Politica Referendum, domani alle urne 14 mila pisticcesi

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Referendum, domani alle urne 14 mila pisticcesi

Saranno 14.218 gli elettori chiamati a votare domani nel Comune di Pisticci per il Referendum contro la proroga sulle trivellazioni in mare a concessione scaduta. La maggioranza di essi, poco più di 7.300, sono donne.

Quasi 5 mila voteranno a Pisticci città (sezioni dalla n. 1 alla n. 8), mentre più di 7 mila sono gli elettori residenti a Marconia (sezioni dalla n.11 alla n. 18). Il resto degli elettori è sparso fra le altre frazioni del territorio pisticcese: Pisticci Scalo alla cui sezione, la numero 10, sono iscritti 485 elettori; Tinchi (sez. n. 9 con quasi mille elettori) e Casinello la cui sezione, la numero 19 che conta 574 elettori, verrà ubicata nella sede della scuola media di Marconia in quanto i locali della storica scuola della piccola frazione pisticcese risultano essere fatiscenti.
I primi dati relativi all'affluenza saranno diramati alle ore 12. Alle 19 verrà fornito un dato intermedio, mentre alle ore 23, a chiusura dei seggi, saranno diffusi i dati definitivi che ci diranno se il quorum del 50%+1 verrà raggiunto, rendendo utili le operazioni di spoglio delle schede.
Si ricorda che per poter esercitare il proprio diritto-dovere di voto, è necessario recarsi alle urne muniti della tessera elettorale e di un documento di identità in corso di validità.