30Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Biliardo: Gaetano Vitelli vince la Coppa Puglia

Gaetano Vitelli, esponente di punta del biliardo pisticcese, ha vinto la Coppa Puglia 2016. Vitelli, che aveva già trionfato in due delle quattro tappe alle quali aveva partecipato (nelle altre due era giunto una volta terzo, l’altra quarto), si è laureato campione a Taviano, in provincia di Lecce, battendo in finale Davide Chirico, il quale, preso atto della sua superiorità, sul punteggio di 70 a 7 per Vitelli ha abbandonato la gara o, come si dice in gergo, ha “smontato la stecca”.
Vitelli, grazie alla vittoria, è ora primo in classifica nella graduatoria generale e, agli inizi di giugno, parteciperà a Fasano alle finali generali. L’atleta pisticcese ha prevalso tra 154 concorrenti: prima di battere Chirico in finale, aveva battuto in rapido ordine Paolo Nuzzo, Diego Reschi e Luciano Parlangeli.
Per Vitelli, il 2016 è stato fino ad ora un anno vincente, con le affermazioni già citate ed altre a livello regionale che gli hanno consentito l’approdo alle finali nazionali in programma Nova Gorica, in Slovenia. “Sono davvero molto soddisfatto – ha dichiarato Vitelli – ed orgoglioso di aver rappresentato la mia regione e la mia terra qui in Salento con questa brillante affermazione. Mi ha molto impressionato il gesto del mio sfidante in finale, che ad un certo punto ha smontato la stecca: chi gioca a biliardo sa cosa vuol dire. Per il resto, non posso fare altro che ringraziare mia moglie e gli amici che mi hanno sempre invogliato a partecipare a questa competizione, e il gestore della sala di Taviano, che ci ha accolti splendidamente e, per celebrare degnamente la conclusione del torneo, ci ha portati tutti a cena per festeggiare insieme”.
Al di là d chi vince e chi perde, infatti, quella del biliardo era e rimane una grande famiglia che, come tutte le famiglie, celebra i momenti importanti intorno ad un tavolo.

Piero Miolla