30Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ferdinando Scazzarriello, grande prova fra i big del biliardo

I quarti di finale nella prestigiosa gara nazionale open “Billiard Top Player” di Gallipoli e un primo posto nella tappa di Manduria del campionato provinciale di biliardo. E’ in forma smagliante Ferdinando Scazzarriello, alfiere di questa splendida pratica sportiva non solo a Pisticci, ma in tutta la Basilicata.
L’atleta pisticcese, pur non appartenendo alla categoria “Eccellenza” è riuscito ad arrivare ai quarti di finale nella kermesse gallipolina, alla quale hanno partecipato ben 250 atleti, provenienti da tutta Italia e appartenenti a diverse categorie. Nella splendida cornice dell’Ecoresort “Le Sirenè Caroli Hotel” di Gallipoli, Scazzarriello ha dato vita ad una competizione di altissimo livello, tanto da essere eliminato solo dal pluricampione Crocefisso Maggio, poi approdato in finale, dove è stato battuto da Andrea Quarta.
Una sfida spettacolare, quella che Scazzariello ha saputo porre in essere contro Maggio, che poi in semifinale ha affrontato un altro big della stecca italiana, Giovanni Triunfo. Big a parte, dunque, l’atleta pisticcese ha saputo farsi valere tanto da essere menzionato sul sito ufficiale della Fibis (Federazione italiana biliardo sportivo), dove, a commento della manifestazione, si legge: “La gara nazionale open “Billiard Top Player” sarà ricordata anche per la splendida prestazione di Ferdinando Scazzariello, unico atleta non appartenente alle categorie di Eccellenza a riuscire ad approdare ai quarti di finale”.
Una soddisfazione non da poco per chi, come Scazzariello, da anni ormai rappresenta nella città basentana e nella regione un punto di riferimento importante per il biliardo sportivo. Soddisfazione bissata dall’affermazione nella tappa disputata al “Panno Verde” di Manduria, dove Scazzariello è arrivato primo nella prova provinciale Csb. “Sono molto soddisfatto di questi due risultati – ha commentato il pisticcese – che mi consentono di rimanere tra i massimi rappresentanti del biliardo in Basilicata”.

Piero Miolla