02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un giovane arbitro pisticcese nell'elite del calcio regionale

Nonostante il non brillante momento di Aurora Marconia e Pisticci United nei loro rispettivi campionati regionali, il calcio pisticcese può esultare per un successo insolito per la nostra realtà: l'esordio nel campionato regionale di Promozione di un giovane arbitro locale.

Il protagonista è Vincenzo Baldari, pisticcese d.o.c. di 23 anni che lo scorso 27 ottobre ha diretto la gara di Promozione lucana tra Latronico e Foggiano Melfi, entrando cosi tra i migliori arbitri della Basilicata.

Vincenzo ha iniziato la sua attività, figlia di una sfrenata passione per il calcio, cinque anni fa partecipando al corso arbitri della sezione AIA di Bernalda. Dopo aver diretto diverse gare nei campionati giovanili, per motivi di studio si è trasferito alla sezione AIA di Chieti dove ha continuato a raggiungere grandi risultati. Lo scorso anno, ritornato alla sua sezione d'origine, mettendosi in mostra nel campionato di Seconda Categoria, è stato promosso nei campionati regionali e dopo aver arbitrato circa trenta partite di Prima Categoria, ha raggiunto il fatidico traguardo: poter dirigere gare dei massimi campionati regionali. Un traguardo importante e frutto dell' impegno e dei sacrifici che nel mondo dello sport danno sempre la giusta ricompensa.

Un ringraziamento speciale Vincenzo lo dedica al presidente della sezione di Bernalda Luigi Faraldi e a suo padre Franco che lo ha accompagnato ogni domenica nei campi di mezza Basilicata.