07Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Semaforo Tinchi: stanziati 14 mila euro per il ripristino

Finalmente una buona notizia riguardante il ripristino dell'impianto semaforico istallato al bivio di Tinchi. L'Amministrazione Provinciale di Matera, guidata dal presidente Francesco De Giacomo, attraverso una Determina Dirigenziale, la numero 875 dello scorso 15 giugno, ha stanziato l'importo di 14 mila euro per la rimessa in servizio del semaforo della frazione pisticcese.
L'importo dovrebbe servire per eseguire i lavori per l'attività esterna e la manutenzione dell'impianto, mentre dovrebbero essere a carico dell'Amministrazione comunale di Pisticci tutte le opere di scavo e realizzazione della  impiantistica varia per rimettere in servizio la struttura.
Si è stabilito quindi che i lavori di rimessa in pristino dovrebbero essere eseguiti in maniera congiunta tra la Provincia di Matera e il Comune di Pisticci.
Alla notizia, viva soddisfazione è stata espressa dall'Assessore ai Lavori Pubblici dell'Amministrazione guidata da Viviana Verri, Salvatore De Angelis che, ricordiamo, in prima persona, sin dal suo insediamento, l'agosto 2016, aveva seguito direttamente tutta la vicenda contattando il Presidente De Giacomo e gli uffici dell'area tecnica dell'ente di via Ridola a Matera.
Per la verità, anche l'ex sindaco Vito Di Trani si era interessato al caso ed era orientato verso la soluzione con la realizzazione di un rondò. Come è noto quell'impianto semaforico, che serve un importante quadrivio su cui insistono strade provinciali per raggiungere la Jonica, il mare e i villaggi turistici sulla costa, la SS.Basentana e  Bernalda, a valle del Cavone e la città di  Montalbano Ionico,oltre all'Ospedale pisticcese, resta chiuso per guasto da oltre un paio di anni, con pregiudizio grave per la circolazione sulle stesse arterie.
Il nostro giornale,ricordiamo,da tempo e in  più di una occasione si è interessto al caso, raccogliendo più volte anche le proteste della gente, denunciando un grave disservizio in un punto nevralgico della circolazione stradale provinciale.
Le ultime novità non possono che far piacere non solo alla popolazione del posto, ma a tutti gli automobilisti utenti che quel tratto di strada sono costretti ad attraversarlo quotidianamente e più voltre al giorno con i propri mezzi.
Al momento non siamo in grado di conoscere i tempi di inizio e di intervento per realizzare  i lavori. Di ciò si è impegnato l'assessore comunale De Angelis che terrà informati sugli sviluppi di quella che dovrà essere la programmazione e lo svolgimento delle opere.

Michele Selvaggi

In giornata la segreteria del sindaco Viviana Verri ha diffuso la seguente nota:

Dopo una lunga interlocuzione con il Comune di Pisticci, l'Amministrazione Provinciale di Matera ha stanziato circa 14000 euro per la manutenzione e il ripristino del servizio semaforico di Tinchi, snodo fondamentale per le comunicazioni della zona Metapontina in quanto punto di incontro tra la Strada Provinciale Pisticci-San Basilio e la Provinciale che collega Tinchi con Montalbano Jonico. 
Dal canto suo, il Comune di Pisticci si è impegnato ad effettuare i lavori di scavo e di installazione degli impianti elettrici.
"E' stato un lavoro di confronto lungo e meticoloso - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Angelis - L'interessamento verso il semaforo di Tinchi è stato costante e ha visto l'Amministrazione Comunale impegnata in prima linea nell'individuare una soluzione definitiva al problema.
Siamo consapevoli dell'importanza del semaforo per la sicurezza e l'incolumità di cittadini e residenti, oltre che per l'incolumità degli automobilisti, visto che si tratta di strade trafficatissime: per questo, abbiamo deciso di collaborare attivamente con la Provincia, facendoci carico di alcuni lavori in modo da assicurare un più rapido ripristino dell'impianto. 
In settimana avverrà l'incontro tra i tecnici comunali e quelli della Provincia per stilare il cronoprogramma dei lavori da effettuare".