14Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Lavoratori in mobilità in deroga: la protesta dal Prefetto

Parte da Bernalda la protesta dei lavoratori collocati nel girone infernale della mobilità in deroga. Il gruppo storico dei lavoratori del calzaturificio CALBAS catalizza intorno a se i tanti colleghi espulsi dai cicli produttivi della valbasento e  si fa promotore di un’azione di mobilitazione per essere ricevuti da sua Eccellenza il Prefetto di Matera.
Al Sig. Prefetto i lavoratori chiederanno di incontrare l’Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Basilicata collega di partito del consigliere Regionale Nicola Benedetto, eletto grazie all’impegno del Popolo Bernaldese e Pisticcese.
E’ la sig.ra Rosa Mastrosimone a guidare l’Assessorato che decide se dare una speranza di reimpiego ai lavoratori in mobilità o il De Profundis con la cancellazione definitiva e irreversibilmente dallo stato di aspirante lavoratore.
E’ da circa un anno che il gruppo dirigente Bernaldese del partito dell’Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Basilicata promette corsi di formazione finalizzati al lavoro e continuità nel mantenere lo status di lavoratori in mobilità in deroga, ma di tutto ciò nulla avviene.
E’ moralmente scorretto prendersi gioco delle difficoltà dei propri concittadini e dei lavoratori tutti della provincia di Matera accompagnati con tanto cordoglio alla porta durante la chiusura della fabbriche, con la promessa, mai mantenuta, di una ricollocazione nelle aziende che comunque si sono riaperte in valbasento.
Sarebbe utile capire in sede di  Prefettura quali saranno i criteri che adotteranno le aziende MAIN, GNOSIS, RICCIARELLI  nella selezione del personale in mobilità. Chi garantirà trasparenza e pari opportunità?
La disperazione è tanta, ma la voglia di riscatto altrettanta. Se necessario le azioni di lotta si sposteranno nell’area simbolo per la provincia di Matera delle mancate opportunità per gli ex lavoratori della CALBAS e per i tanti nostri colleghi che si stanno affiancando.
Si  rivendica lavoro, riqualificazione e sostegno al reddito con impiego i lavori di pubblica utilità.
Manifestazione piazzale antistante la Prefettura di Matera  giorno 20/07/2011 ore 11,00

Movimento di lavoratori in deroga