29Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Gli agricoltori della Valbasento si associano per tutelarsi. Nasce Farm Energy

Hanno chiesto una risposta chiara alle istituzioni. Vogliono sapere se i loro terreni in Valbasento, dentro e fuori l’area Sin da bonificare, sono food o non food, feed o non feed. Se sono buoni, cioè, per coltivare prodotti da portare sulle tavole o per allevare bestiame, oppure per produrre foraggio per gli animali, oppure manco quello. In attesa di capirne di più hanno presentato analisi dei loro terreni e delle acque ritenute piuttosto allarmanti. Adesso, per meglio sostenersi nelle loro azioni di tutela ed interlocuzione con la regione e gli altri enti competenti, gli agricoltori della Valbasento hanno creato una libera associazione senza scopo di lucro. E’ nata di recente, infatti, Farm Energy, un sodalizio costituito da persone fisiche, persone giuridiche ed enti.
La mission dell’associazione è la tutela dell'agricoltura, dell’ambiente e della salute pubblica della Valbasento. “Lo scopo principale – spiegano i promotori - è, dunque, la tutela del diritto assoluto per il popolo lucano a vivere in un ambiente salubre e assicurare il diritto all’informazione dei cittadini. Tra le attività fondamentali rientrano la realizzazione di studi e ricerche di analisi di aria, acqua, suolo, sottosuolo e falda acquifera.
 
I soci fondatori sono: Armandi Vincenzo, Armandi Michele, Grieco Giovanni Battista, Linsalata Domenico, Mazzei Maria Teresa, Montano Angelo e Santamaria Mario. A Giovanni Grieco è stato affidato l’incarico di presiedere il sodalizio. Vice presidente è Linsalata Domenico, Segretario
Ambruso Anna Maria; Tesoriere Laviola Vito

Per approfondire la mission dell’associazione:
http://www.farmenergyvalbasento.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=109
Per approfondire le attività che si propone l’associazione:
http://www.farmenergyvalbasento.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=119