17Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Allarme processionaria. In arrivo interventi per debellarla

ProcessionariaPare che l’allarme processionaria stia destando quest’anno maggiore preoccupazione rispetto al solito. Probabilmente con la complicità della situazione climatica quest’insetto, che allo stato larvale presenta una peluria particolarmente urticante anche per l’uomo e che risulta distruttivo per i pini su cui posa i nidi bianco seta, è stato notato di recente da diverse persone.
I gruppi di larve di processionaria, ci aiuta a capire wikipedia, si spostano quasi sempre in fila indiana formando una sorta di "processione" (da cui il nome) e si compattano quando raggiungono il loro nido.

L’allarme processionaria ha trovato ovviamente spazio anche sui social network che hanno amplificato segnalazioni e richieste di intervento alla pubblica amministrazione, che ha inserito anche questa attività fra quelle del bando per la gestione dei rifiuti. Tocca quindi alla ditta Teknoservice operare al fine di debellare il fastidioso insetto evitando così che le persone ci entrino in contatto. Riguardo all’attività, tuttavia, erano stati segnalati alcuni ritardi.
A tale proposito l’assessore Grieco ha appena diffuso una brevissima nota nella quale tiene a precisare, riguardo a "interventi contro la processionaria - plesso Monreale",  che “a causa di avverse condizioni metereologiche, per motivi di sicurezza, l’intervento atto a debellare la processionaria del pino, non è stato effettuato come previsto in data 28/02/2016. L’intervento verrà effettuato in data odierna –lunedì 29 febbraio ndr - dalla ore 15,30”. La speranza è che l'intervento sia rapido ed efficace.