18Gennaio2019

 

aglaia-970x120

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Giochi matematici: il Liceo di Pisticci a Milano con Manuel Bastiano e Beniamino Laviola

Anche quest’anno grande soddisfazione per l’I.I.S. “G. Fortunato” di Pisticci  che ha partecipato ai "Campionati internazionali di Giochi matematici".
Sono gli studenti  Ambrogio Manuel Bastiano della IA e Beniamino Laviola della IIIA che, dopo aver conquistato a Policoro il posto nella semifinale dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici” rispettivamente  nella categoria  C2 e L1, sono stati ammessi alla finale nazionale che si terrà a Milano oggi, 13 maggio, presso l’Università Bocconi, dove saranno selezionati i partecipanti alla finalissima mondiale di Parigi prevista in agosto.
I ragazzi hanno superato brillantemente la prova di accesso alla finale, applicando capacità intuitive e passione per la matematica. Un’esperienza che, insieme al successo, si aggiunge al bagaglio formativo degli studenti che nella finale dei giochi matematici hanno l’opportunità di confrontarsi con studenti provenienti da diverse scuole italiane.
“I Giochi Matematici sono una sana competizione dove ognuno può far emergere le proprie potenzialità, la fantasia e l’intuizione nella soluzione di problemi con enunciati spesso divertenti e intriganti” spiega la prof.ssa Grazia Panetta che li ha guidati. “I ragazzi - ha aggiunto -, consapevoli dell’opportunità offerta loro e promossa in  modo sempre attento dal Dirigente Scolastico, prof. Francesco Di Tursi, affrontano queste prove non facili con molto impegno ed entusiasmo, utilizzando al meglio il metodo e il rigore analitico appreso a scuola”.
Confermata la validità del Liceo Classico che cura e sviluppa allo stesso modo il sapere umanistico e scientifico puntando all’acquisizione di competenze logiche analitiche spendibili in ogni ambito.
A  Manuel e Beniamino  un grande in bocca al lupo per la prova di Milano.