26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il cineteatro comunale Rinascente di Marconia apre il primo novembre

Sarà inaugurato il prossimo 31 ottobre il cineteatro comunale Rinascente di Marconia gestito dall’omonima associazione locale sotto la guida di Donato Vena.
La cerimonia è prevista per le ore 19.00 alla presenza di autorità civili e religiose con tanto di taglio del nastro e benedizione della sala. Interverranno, fra gli altri, il sindaco di Pisticci Viviana Verri ed il funzionario comunale Rocco Melissa, guida dell’ufficio attività produttive, per aver seguito da vicino il lungo iter, a cavallo fra varie amministrazioni, che ha portato adesso alla tanto attesa apertura della sala. Lo storico Giuseppe Coniglio, invece, narrerà le vicende vecchie e nuove del cinema comunale di Marconia situato in piazza Elettra ed adesso restituito alla collettività. Ospite d’eccezione il comico Dino Paradiso, che non mancherà di dispensare i primi momenti di ilarità tenendo a battesimo il nuovo teatro con i suoi cavalli di battaglia dopo i successi ottenuti, fra l’altro, nelle trasmissioni tv Colorado e Made in Sud. A seguire un buffet inaugurale al quale è stata invitata l’intera cittadinanza.
Dopo la fase cerimoniale ed il primo assaggio di teatro, il programma si sposta all'1 novembre e prevede di dare spazio al cinema così da valorizzare subito tutte le potenzialità della sala.
Ad inaugurare le proiezioni sarà il film ll Vangelo secondo Mattei, che ha fatto segnare un grande successo di pubblico e di critica nella recente prima di Matera dopo i riconoscimenti internazionali, Premio Speciale alla 5a edizione del Russia-Italia Film Festival, e nazionali, Menzione d’onore al River Film Festival di Padova. Ospiti della serata saranno il regista dell’opera, Antonio Andrisani, e l’attore Pascal Zullino.
Archiviata la fase inaugurale, la programmazione del cinema entrerà subito nel vivo nei prossimi giorni. Dal 2 all’8 novembre, infatti, sono in calendario i film Vampiretto e Brutti e Cattivi.

Roberto D'Alessandro