26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Gruppo Lucano riceve la delegazione Fisar Monza e Brianza

Lo scorso 27 maggio, il Gruppo Lucano ha accolto, presso lo stabilimento produttivo di Pisticci Scalo, la delegazione della Fisar, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, della sezione Monza e Brianza, in occasione del loro viaggio alla scoperta delle terre del Primitivo di Manduria.
La Federazione, nata a Volterra nel 1972 per opera di Gourmet ed Enoappasionati, ha come obiettivo la formazione professionale della figura del sommelier, un compito che richiede una grande competenza della cultura enogastronomica a livello nazionale e una conoscenza delle eccellenze italiane. Dal 2011, la delegazione autonoma di Monza e Brianza è guidata da Francesco Gualtieri, sommelier professionista, gastronomo e fine ricercatore delle particolarità della tradizione culinaria, da sempre attivo nei corsi di sommellerie e cucina.
La visita allo stabilimento del Gruppo Lucano rappresenta un'importante occasione di scambio e di approfondimento tra realtà diverse ma comunque prossime: Amaro Lucano è un prodotto con oltre 120 anni di storia alle spalle, apprezzato da intenditori e professionisti di tutto il mondo nel settore enogastronomico.
"La nostra è una delegazione molto giovane, dinamica e ricca di proposte per i soci e chi desidera avvicinarsi al mondo della degustazione: un esempio è rappresentato dalla interessante visita in Lucano." ha commentato Gualtieri. "La Famiglia Vena, giunta ormai alla quarta generazione, ha saputo valorizzare un prodotto unico, il cui gusto esalta i profumi delle terre da cui proviene. Il motore Italia è fatto di piccole e medie imprese, di tutela del patrimonio immateriale e materiale, di rispetto delle tradizioni: Amaro Lucano racchiude tutte queste caratteristiche in un prodotto consolidato e vicino ai consumatori. Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!".
L'incontro fra il Gruppo Lucano e FISAR Monza Brianza sottolinea la comunanza di valori come il rispetto della tradizione e la continua ricerca dell'innovazione per la diffusione e la promozione di una cultura enogastronomica salutare e genuina.
Ancora oggi Amaro Lucano racconta una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, tramandata di generazione in generazione e tuttora custodita gelosamente dalla famiglia Vena. Oltre ad Amaro Lucano, la collezione dei Classici Lucano si completa con il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano. L'azienda nel 2014 ha attivato una divisione dedicata a una clientela altamente specializzata, composta da ristoranti, bar ed enoteche, a cui è dedicata la Selezione 7 Stelle, composta da due linee: la Linea Anniversario, che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, comprendente Nocino, Liquirizia e Mirto. Con la divisione Super Ho.Re.Ca, dedicata al mondo della notte, l'azienda distribuisce, in esclusiva per l'Italia, i prodotti dei brand Trojka, Xellent e Escape 7. A completare il portafoglio aziendale una gamma di distillati italiani stimati in tutto il mondo. Il Gruppo Lucano ha inoltre recentemente acquisito i brand Limoncetta di Sorrento e Limoncetta Crema.