20Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Visita Commissione Senato: uno spot alla colonizzazione petrolifera del nostro territorio

Dopo aver ascoltato attonito le perle di saggezza dispensate dalla X Commissione senatoriale, preannunciò che chiederò che la stessa venga ribattezzata in “Industria, Commercio e Lobbismo (occulto)”.
Fino a pochi giorni fa pensavo che la Basilicata Saudita fosse una regione a “Sovranità limitata”. Devo ricredermi: la Regione Basilicata è una S.p.A.
Nemmeno l’Amministratore Delegato dell’Eni avrebbe avuto l’ardire di rilasciare le dichiarazioni venute fuori dalla bocca del senatore Mucchetti.
Affermare che le estrazioni petrolifere siano compatibili con la tutela ambientale è un insulto all’intelligenza dei cittadini lucani. Un insulto a tutti coloro che da anni devono subire gli “effetti collaterali” di attività estrattive effettuate in zone a rischio frana e a rischio sismico, a ridosso di centri abitati, dighe e sorgenti.
La visita della Commissione senatoriale in Basilicata rappresenta una delle pagine peggiori della storia del nostro Parlamento. Spudorato il tentativo di supportare, con questa visita, scelte che condannerebbero definitivamente il nostro territorio ad un futuro fatto di “buchi per terra” e rifiuti petroliferi, inquinamento e definitiva colonizzazione delle nostre straordinarie valli.
Senatore Muuuuucchetti, si faccia un bicchiere!!! E ne offra uno anche al senatore Petrocelli.

Maurizio Bolognetti
Segretario Radicali Lucani e Direzione Radicali Italiani