26Aprile2024

Sei qui: Home Politica I cittadini hanno diritto a sapere e partecipare. Il Comune di Pisticci rischia il fallimento finanziario?

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

I cittadini hanno diritto a sapere e partecipare. Il Comune di Pisticci rischia il fallimento finanziario?

Tutti i cittadini, chi più chi meno, si sentono parte di questa società; noi al pari di questi rivendichiamo il pieno diritto di cittadinanza che a livello locale ci impegna a chiedere, a chi ci amministra da circa un anno, cosa è stato fatto per la nostra comunità, per il nostro territorio, in una sola parola per la qualità della vita e per rafforzare il legame tra cittadini ed istituzioni.
E qui vengono spontanee alcune domande: come funziona la macchina amministrativa al Comune di Pisticci?
La Giunta si è attrezzata in tempo sul piano normativo per evitare incidenti di percorso irreparabili? Si è dotata delle necessarie risorse umane e professionali per rispondere alle legittime richieste dei cittadini, oppure continua a cullarsi della sola forza numerica che ha in Consiglio Comunale? Il personale della pianta organica è al completo ed è operativo e nel pieno delle sue funzioni? Ha competenze e conoscenze necessarie per operare nel pieno rispetto della legge e per garantire i diritti a tutti i cittadini, al di la delle ordinanze emesse sui cani, sulle bombette e sui falò popolari di San Giuseppe?
Ma, soprattutto, questa Amministrazione è all’altezza di amministrare il Nostro Paese in modo diverso rispetto al passato dato che ha chiesto consensi, ottenendoli ampliamente, in nome del “nuovo”, dell’onestà, della trasparenza e della democrazia diretta e partecipata?
Il Cittadino può conoscere la situazione economico – politica dell’ente locale dato che continuamente si parla nelle piazze di disastro del bilancio comunale?
Siamo al pre-dissesto o al dissesto finanziario occultato? Se si, per uno dei due casi, cosa intende fare la Giunta e la maggioranza penta-stellata (grillini)? La Sindaca ha chiesto, al pari di altri sindaci, l’intervento alla Regione per scongiurare il fallimento del Comune?
Sono semplici domande che ogni cittadino di questo Comune rivolge a chi lo amministra (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale).
I cittadini hanno diritto ad avere risposte.

Partito Comunista Italiano
Pisticci - Marconia