01Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Futsal Marconia verso la Serie C1. Il ds Mastronardi: ‘Campionato difficile, puntiamo alla salvezza’

Il Futsal Marconia si appresta ad affrontare il massimo campionato regionale di calcio a 5: sistemate le questioni burocratiche e formalizzata l'iscrizione alla Serie C1, la compagine rossoblù ha avviato da alcune settimana la preparazione precampionato, determinata ad affrontare un torneo sicuramente avvincente composto da team di grande valore e da calcettisti di elevata caratura.
Il Futsal Marconia, dal canto suo, ha pensato innanzitutto a puntellare l'organigramma societario: confermati in qualità di presidente e vice Vito Venezia e Luciano Taddei, la dirigenza rossoblù si arricchisce delle presenze di Francesco Bongiorno, Pasquale Cirimele e Giuseppe Clementelli, mentre il direttore sportivo è Nicola Mastronardi che spiega i termini del nuovo progetto sportivo legato al mondo del futsal: "Stiamo lavorando con convinzione per arrivare pronti al campionato di Serie C1 - afferma il ds di Marconia - La nostra sarà una stagione di transizione dato che il gruppo è assai rinnovato rispetto allo scorso anno e molti atleti sono alla loro prima esperienza nel mondo del futsal, pur avendo disputato tanti campionati nel calcio a 11. Il nostro obiettivo per questa annata è quello di raggiungere il prima possibile la permanenza, per poi provare a toglierci ulteriori soddisfazioni. Annuncio con immenso piacere l'accordo di sponsorizzazione stipulato con l'azienda Pype Line di Gianfranco Martino, nostro main sponsor per la stagione sportiva 2016-2017".
La rosa, affidata alle cure del preparatore atletico Nicola Albano, si compone dei riconfermati Daniele Masiello, Alessandro De Nittis e Emanuele Schiraldi, mentre i volti nuovi sono Piero Grieco, Nicola Albano, Giuseppe Grieco e i giovani Marco Morgante, Gabriele Magro e Simone Rondinone. La rosa è ancora in fase di allestimento e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori ufficializzazioni. Intanto la compagine rossoblù ha sostenuto la prima amichevole stagionale con i 'cugini' del CSI Pisticci Scalo, prossimo a partecipare al campionato di Serie C2: al Circolo Tennis di Marconia De Nittis e compagni si sono imposti 7-4 al termine di un match sicuramente indicativo per i due team pisticcesi.
Il campionato di Serie C1 prenderà il via il prossimo 29 ottobre: in attesa dell'avvio delle ostilità, il Futsal Marconia dovrà affrontare il primo turno della Coppa Italia. La compagine del presidente Venezia è stata inserita nel Girone 3 insieme alla corazzata Or.Sa Aliano e al Guardia Perticara: il Marconia osserverà il turno di riposo l'8 ottobre ed esordirà contro la perdente della prima sfida il prossimo 15 ottobre.