04Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Calcio a 5, i risultati del weekend

POL. C.S. PISTICCI – A.S.D. VAL D'AGRI 

POL. C.S. PISTICCI: Sergio G., Barbalinardo F., D'Alessandro D., (c), D'Onofrio Ra., Cipriano R., Di Trani D., Albano A., D'Onofrio C., D'Onofrio Ro., Fasano D., Pisapia L.

A.S.D. ENIPOLOSOCIALE VAL D'AGRI: Ciaciuanuro G., Ciancianuro A., Curcio M., De Maio A., Melfi P., Milano G., Miraglia A., Pasquale G., Ramagnano A., Rocco G., Savino R., Serra A., Votta D.
Arbito: Sezione di Gravina
Marcatori: D'onofrio Ro.,(2) D'onofrio C., (3)Barbalinardo F., Fasano (P) - Savino R., De Maio A., Milano G (V)

Nella prima di campionato di Serie C2, primi 3 punti importanti per i gialloblè di mister Benedetto che si impongono col risultato di 7-3 ai danni di un Val D'Agri che ci crede fino all'ultimo.
Dopo due minuti, il Pisticci passa già in vantaggio con D'onofrio Ro. bravo a non lasciarsi sfuggire anche la seconda occasione utile, quattro minuti più tardi, siglando subito una doppietta.
Timida reazione degli ospiti che attaccano e accorciano le distanze dopo un'ingenuità difensiva del Pisticci, subito perdonata grazie alla rete del 3-1 di D'Onofrio Co. che raccoglie un perfetto rilancio di Sergio depositando la palla alla destra del portiere.
Al 16', su punizione dal limite è Barbalinardo F. a firmare il tabellino per la rete del 4-1 per il Pisticci, che prova a prendere fiato e a concedere qualche metro in più agli ospiti, i quali, proprio allo scadere della prima frazione di gioco, accorciano nuovamente con De Maio chiudendo col risultato di 4-2.
Si riprende e il Pisticci non ha neanche il tempo di sistemarsi che subisce subito il 4-3.
Ma il risultato viene immediatamente ristabilito di nuovo grazie a D'Onofrio Co. che riporta il Palazzetto a cantare, incitati dall'instancabile "Ghetto Pistoikos".
Dopo una serie di azioni offensive da parte del Val D'Agri, a rassicurare gli animi del coach e del DS Cataldo è D'Onofrio Co. prima e Fasano poi, chiudendo la partita col risultato di 7-3.

Appuntamento a Domenica prossima a Rotonda, dove si cercherà la continuità.
(Michele Laviola)

POL. C.S. PISTICCI – FUTSAL SALANDRA

PISTICCI: Storino, Morelli, Grancia, Tursone, Farì, Santandrea, Forte, Di Lena, Farì, Faillace.
SALANDRA: Giudicepietro, Berardi, Ruggieri, Galeota, Zizzamia, Bianco, Vaccaro.

La prima in casa del Pol. C.s. Pisticci femminile si gioca contro il Futsal Salandra, entrambe squadre con giocatrici esperte che hanno dato vita ad uno spettacolo che ha fatto divertire e non poco i tifosi accorsi numerosi al Pala Olimpia.
Si inizia, e dopo qualche minuto di gioco la squadra che per prima trova il gol è il Salandra.
Ma le ragazze di Mister Lacarpia non si deconcentrano. La reazione è immediata e così si cominciano a macinare azioni veloci tanto da arrivare al pareggio con un ottimo tiro di potenza di Mary Santandrea. Il pareggio è solo l'inizio di una serie di azioni veloci e di scambi che a breve portano in gol, per ben due volte, il neo acquisto Margherita Tursone. Nel primo tempo si rivede in campo, dopo tanti mesi, Laura Faillace che mette in campo tutta la sua esperienza.
Finale di primo tempo 3-1 per le padroni di casa.
Nella ripresa, si parte ancora con gioco di pressione sulle avversarie e scambi veloci, sono tante le soluzioni di gioco e le formazioni che si possono mettere in campo. Le ragazze del Pisticci sono tutte tecnicamente valide e così al suo debutto casalingo la piccola Daria Farì realizza la sua prima rete in carriera dopo pochi minuti dal suo ingresso. Sul 4-1 diventa tutto più semplice, ma le ragazze non si fermano un secondo e corrono, grazie anche ad una loro condizione fisica invidiabile. C'è il tempo anche di far debuttare fra i pali la piccola Sirya Farì che, anche se subisce un gol, sarà certamente pronta fra qualche settimana a difendere i colori gialloblè. Ma Adele Forte non ci sta, e dopo una sua azione caparbia infila la porta delle avversarie portando a cinque il numero delle reti. Mister Lacarpia è contento a fine gara della prova delle ragazze sottolineando lo spessore tecnico omogeneo ed il bel gruppo che quest'anno si è creato. Sono state brave tutte, soprattutto quelle che non hanno visto realizzare il loro match con un gol, ma il gioco di squadra è anche e soprattutto questo: sacrificio per il bene del collettivo.
Brave anche Imma Di Lena, Carolina Grancia, Giulia Morelli e Cettina Storino coadiuvate dall'aiuto in panchina Tony Andriulli.
Mercoledì 2 novembre, derby di Coppa Italia a Marconia alle ore 19.00.