18Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Buglione e Calandriello fanno valere il fattore campo

Doppia affermazione per i pisticcesi del tiro a volo. Nella terza prova del campionato regionale di skeet, che si è svolta proprio a Pisticci sui campi dell’Asd Tav, Francesco Buglione e Nicola Calandriello, rispettivamente nella Seconda e nella Prima Categoria, hanno messo tutti in fila conquistando tappa e punti preziosi.
Particolarmente importante la prova di Buglione, che, abbattendo 48 piattelli su 50, ha preceduto Riccardo Scornaienchi, fermatosi a 43 centri e Michele Casale con 42.
Nicola Calandriello, invece, con 45 piattelli su 50 ha messo in fila Vito Tucci e Vincenzo Tarantino. Nelle altre categorie vittoria per Sebastiano Sollazzo nella Terza, davanti a Leonardo Bonora e Vincenzo Albano. Nei Master affermazione per Emanuele D’Adamo davanti a Mario Rossi. Tra i Veterani il più preciso è stato Berardino Recchia, mentre nell’Eccellenza la vittoria ha arriso ad Alberto Fattorini e, infine, nel settore giovanile primo posto per Gennaro Izzo davanti a Cristian Guarino.
Insomma, è stata una giornata davvero trionfale per il movimento del tiro a volo di Pisticci, con le due vittorie di Buglione e Calandriello e l’ottimo secondo posto di Bonora nella Terza Categoria. Risultati che confermano, ove ce ne fosse bisogno, l’alto livello di competitività raggiunto da questo sport nella cittadina basentana, che, tra le altre cose, due anni fa consegnò proprio a Buglione il titolo di vice campione d’Italia.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato il tiratore di Pisticci – e dedico questa vittoria a chi continua a starmi vicino e a incitarmi a continuare”. Da par suo, anche Calandriello ha voluto esprimere la propria “felicità per una vittoria che ripaga i miei sacrifici e mi spinge a continuare sempre più convinto e concentrato che mai”. Per i tiratori pisticcesi, dunque, il momento propizio sembra continuare e altri imminenti appuntamenti li attendono per confermare le proprie capacità.

Piero Miolla