05Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

The Prestige Horse alla ribalta anche a Lizzanello

Sono sempre più lusinghieri i risultati ottenuti dai ragazzi della Asd Prestige Horse, la scuola di equitazione con sede a Marconia, presieduta da Enzo Riverso. I giovani pisticcesi si sono fatti onore in occasione del concorso nazionale di categoria A di salto ad ostacoli disputatosi a Lizzanello, in provincia di Lecce.

A far parte della spedizione pisticcese sono stati i giovani Gianfranco Barbalinardo, Gerry Dente e l'amazzone Michela Montagna che già si erano contraddistinti conquistando prestigiose posizioni durante la competizione disputatasi lo scorso marzo al centro ippico Appidè di Corigliano d’Otranto.

Nel primo giorno del torneo, Michela Montagna e Gianfranco Barbalinardo hanno ottenuto un primo posto nelle rispettive categorie, la B100 e la C115 (il numero sta ad indicare l'altezza degli ostacoli, espressa in centimetri). Minor fortuna ha avuto lo juniores di Policoro, Gerry Dente, che ha partecipato per le categorie C120 e C130.

Dopo una giornata influenzata dalla pioggia battente caduta nella città salentina durante la quale i giovani locali non hanno potuto esprimere al meglio le proprie doti, è seguita la rivincita nella giornata conclusiva del torneo.  Barbalinardo ha chiuso con un onorevole 2° posto nella C115, categoria nella quale si è ben contraddistinta anche la Montagna, conquistando un dignitoso 6° posto. Dente si è classificato al 9° posto nella categoria C125.

Un ottimo passo avanti per la Prestige Horse che fa della passione degli aspiranti cavalieri, quella che non è di certo mancata ai tre giovani che hanno partecipato al concorso di Lizzanello, il cavallo di battaglia (è proprio il caso di dirlo) verso il consolidamento di una realtà in forte espansione. In Italia il cavallo piace, a prescindere dalla pratica equestre che comunque è in grande crescita. Basti pensare che da una recente indagine è emerso che in Italia sono 2 milioni e mezzo i cavalieri assidui, mentre quasi 10 milioni sono coloro che vanno a cavallo occasionalmente. Numeri che sicuramente spingeranno il presidente Riverso a credere ulteriormente, se ancora ce ne fosse bisogno, nello sviluppo della pratica equestre a Pisticci.

Marika Iannuzziello