13Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Michela Montagna centra il podio al concorso ippico Due Stelle

Nei giorni 24 - 25 - 26 Agosto 2012 si è tenuto, presso l’A.S.D Centro Ippico Tarantino in provincia di Taranto, il “Concorso Ippico Nazionale A Due Stelle” di salto a ostacoli, che ha visto protagonista l’amazzone lucana Michela Montagna nella categoria B100, la quale nell’occasione ha conquistato un meritato terzo posto con il Tucci Team.
Sponsorizzata dalla ditta “M.A.M. srl Trattamento Acque” di Morano Mario Antonio di Pisticci, l’amazzone aveva già ottenuto il titolo di Campionessa Regionale negli anni 2010 e 2011 nei brevetti B110 distinguendosi nella sua categoria con uno spettacolare primo posto. Infatti, Michela Montagna è stata l’unica rappresentante della Regione Basilicata, nonché della Città di Pisticci, tra i trenta partecipanti alla gara della vicina Regione Puglia.    
È bene sapere che l’equitazione è uno sport che esercita molteplici effetti benefici sulla salute. Agisce come antistress, poiché dedicandosi soltanto all’animale si è portati a liberare la mente da pensieri e ansie; tonifica i muscoli e favorisce una corretta postura; aiuta l’apparato cardiovascolare a migliorare la ventilazione polmonare e tenere sotto controllo la pressione arteriosa; favorisce la concentrazione e molto altro. È anche molto utile per lo sviluppo emotivo del bambino, portandolo a superare la paura nei confronti degli animali, dando la possibilità di creare un rapporto affettivo ed una sintonia che potrebbe durare per tutta la vita.    
Il rapporto che si viene a creare tra cavaliere e cavallo, inoltre, è molto importante a scopo terapeutico. Fin dall’antichità, infatti, l’Ippoterapia è utilizzata per superare danni sensoriali, cognitivi e comportamentali.    
Per questo ci si auspica che l’Assessorato alla Cultura e Sport del Comune di Pisticci diffonda e incentivi questo splendido sport poco diffuso nel nostro territorio. Augurando a Michela numerose altre vittorie, diamo appuntamento agli appassionati alla prossima gara che si terrà a Lecce a fine Settembre 2012.

Chiara Muliero