28Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Torneo delle Regioni. Anche due pisticcesi nella rappresentativa lucana

Dal 22 al 30 marzo nella meravigliosa Sardegna si svolgerà l’ormai consueto appuntamento del Torneo delle Regioni, che proprio lo scorso anno si tenne in Basilicata e che vedrà impegnate le squadre di tutte le regioni d'Italia. Alla 52° edizione del prestigioso torneo ovviamente parteciperà anche la Basilicata, allenata dal sempre generoso mister Antonio Finamore.
Le categorie interessate sono: juniores, allievi, giovanissimi, calcio femminile, calcio a 5 e calcio a 5 femminile.
Anche due più che degni rappresentanti del nostro territorio, convocati da mister Finamore, saranno presenti alla kermesse. Si tratta di Simone Rondinone e Francesco Laviola, due volti già noti al pubblico appassionato di calcio in quanto entrambi lo scorso anno sono stati protagonisti del campionato d’eccellenza lucano, giocando nelle fila della Pol C.S. Pisticci. Molti i raduni tenuti dallo staff per effettuare la miglior selezione possibile. Durante questi raduni, iniziati il 4 gennaio, sono stati visionati decine di giovani calciatori, sono state disputate varie amichevoli con squadre che militano nei campionati nazionali e alla fine il responsabile dell'aera tecnica di Basilicata, Finamore, assieme al suo team, ha stilato i nomi dei ragazzi che giovedì 21 marzo partiranno alla volta della Sardegna per rappresentare la nostra regione. Queste le caratteristiche dei nostri giovani rappresentanti: Simone milita nella VirtusReLeone di Policoro e, da vero attaccante di razza, ha all'attivo quest'anno 20 gol nel campionato regionale allievi di Basilicata; Francesco, invece, gioca nel Matera F.C. ed è un mastino di centrocampo con grandissima visione di gioco e fiuto per il gol.
Vi è nell’intero gruppo la consapevolezza che non sarà facile confrontarsi con ben altre realtà, ma gli allenamenti e i vari test svolt, fanno ben sperare per un torneo delle regioni che tutto l’ambiente spera di vivere da protagonista e non da comparsa.

 

Alessandro Lopergolo