02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Taekwondo Marconia sugli scudi al campionato Puglia

Una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo: è piuttosto ricco il bottino ottenuto dalla Taekwondo Marconia al campionato regionale Forme Puglia 2013, disputato a Cerignola, nel foggiano. Organizzato dalla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) pugliese, la kermesse ha visto tra gli assoluti protagonisti alcuni giovanissimi atleti del sodalizio jonico, presieduto dal Maestro Jean Ludovic Appia: nella categoria Esordienti A (riservata ai nati nel 2004), primo posto per Simone Reho. Ottimo anche il piazzamento conseguito nella categoria Novizi femminile da Caterina Cazacu, giunta seconda. Medaglie di bronzo, invece, per Yannick Appia tra gli Esordienti B (nati nel 2006), Simona Gioia (Esordienti femminili A) e Roberta Tudosa nella A femminile.
Il gruppo dell’Asd Taekwondo Marconia, però, non ha ottenuto solo le medaglie già elencate: ottime infatti anche le performance fatte registrare da Gabriel Carlucci, Francesco D’Onofrio e Rocco Capece, tutti cadetti B maschile che, come Carmen Mero nei cadetti B femminili hanno sfiorato il bronzo, sfuggito solo per alcuni errori arbitrali, almeno a giudizio del Maestro Appia. Il quale, però, si é detto "molto soddisfatto", sottolineando come anche “i non medagliati si siano comportati benissimo, sfiorando il podio reso vano da un errore degli arbitri. Peccato, per loro ma tutto il gruppo sta crescendo molto bene nonostante i cronici problemi che abbiamo a Marconia, dove mancano del tutto impianti sportivi idonei”.
Nemmeno il tempo di festeggiare per il sodalizio jonico: il prossimo appuntamento è in programma a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove l’11 ed il 12 maggio ci sarà per il Trofeo Mesagne, riservato a Cadetti B ed Esordienti, che vedrà due ospiti d’eccezione: il campione olimpico Carlo Molfetta e la medaglia di bronzo a Londra, Mauro Sarmiento.

Piero Miolla