02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Taekwondo Marconia: sei medaglie a Mesagne

Un oro, un argento e quattro bronzi che hanno anche un sapore olimpico. Per l’Asd Taekwondo Marconia il bilancio della partecipazione al trofeo “Andrea Romano - città di Mesagne”, disputato nella cittadina brindisina è, come spesso avvenuto negli ultimi tempi, estremamente positivo. La presenza del campione olimpico Mauro Molfetta e del bronzo a Londra, Carlo Sarmiento, però, hanno reso il sapore dell’ottima performance ancor più dolce. La medaglia d’oro è andata a Yannick Appia, primo negli esordienti (2006-07) categoria -29 kg con un punteggio fantastico di 29,9. Le medaglie d’argento, invece, sono arrivate tra le ragazze con Marilea Farina tra i cadetti 2002-03 e Simona Gioia (esordienti b 2004-05, categoria -40 kg). Medaglie di bronzo sono andate a Giovanni D’Alessandro (esordienti b 2006-07, categoria -26 kg), Simone Reho (esordienti b 2004-05, categoria -30) ed Alessia Magnante (cadetti 2002-03, categoria bianca-gialla -41 kg). Niente da fare, invece per Manuel Lamusta (esordienti b 2004-05,-28kg), eliminato al primo turno ma per aver perso per un solo punto 9/8, e per Michele Mariano Prudente (-37kg ,bianca/gialla), anche lui eliminato al primo turno.
Il Maestro Ludovic Appia si è mostrato giustamente soddisfatto, soprattutto per gli “atleti esordienti, che hanno ottenuto risultati lusinghieri, specie se si considera che erano alla prima esperienza”.
Meno soddisfatto, invece, Appia si è detto dei risultati ottenuti dai cadetti: “Sono rimasto deluso perché era la seconda esperienza, anche se hanno pienamente meritato la medaglia conquistata”.
Detto questo, ovviamente, Appia è già proiettato verso l’immediato futuro: la prossima gara, infatti, è in programma a Formia, in Lazio, il 15 giugno: “Spero – ha concluso Appia - che la squadra faccia una buona prestazione anche in quel caso”.

Piero Miolla