26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ciclismo, Pierantonio Morano vince nella sua Marconia

Domenica 27 luglio 2014 alle ore 19.15 mentre Vincenzo Nibali tagliava il traguardo sullo splendido scenario degli Champs Elysées di Parigi vincendo il suo meritatissimo primo Tour de France dopo ben 16 anni dalla vittoria dell'indimenticabile Marco Pantani, sulle strade di Marconia stava giungendo al termine la gara ciclistica della cat. G6 (12 anni), l'ultima delle 6 gare in programma nell'ambito della decima prova del campionato regionale di società della categoria giovanissimi.
Quella della cat. G6 è stata una gara entusiasmante vinta dal beniamino di casa dell’A.S.D. Bici Sport Marconia, Pierantonio Morano, che è riuscito da solo a rintuzzare i diversi scatti e controscatti dei suoi rivali colleghi di pari età negli oltre 15 km del percorso cittadino staccandoli poi tutti in maniera imperiosa negli ultimi 400 metri del rettilineo finale.
Morano, giunto alla quinta vittoria stagionale, è anche il leader provvisorio regionale della cat. G6 con un buon margine di vantaggio sugli altri avversari nonostante non abbia potuto partecipare alla prima gara dell’anno a causa di un infortunio, rivelatosi successivamente meno grave del previsto, con la seria preoccupazione di saltare anche l’intera stagione ciclistica.
Il suo carattere determinato e i continui allenamenti delle ultime settimane sono stati la ricetta giusta per poter competere a livello regionale con atleti che negli anni passati gli hanno sempre dato filo da torcere.
Pierantonio Morano ha potuto così prendere la sua rivincita personale nei confronti dell’attuale campione regionale Pietro Antonio Aliano dell’A.S.D. Polisportiva Iacovino Potenza imitando, nel piccolo contesto regionale in cui ci troviamo, quello che ha fatto Nibali sulle strade del Tour de France.
Oltre a Morano, da segnalare anche la buona gara di Michele Lo Tito nella cat. G4 (10 anni), giunto primo nella categoria maschile, che fa mantenere viva la sfida, tutta all'interno della Bici Sport Marconia, con Massimo Giannace per il primo posto regionale di categoria.
La speranza per la Bici Sport Marconia, capeggiata dal Presidente Giovanni Colombo, è quella di concludere in maniera dignitosa il campionato cercando da una parte di difendersi nelle ultime 5 gare difficili di cross-country e dall'altra parte di mantenere i primi posti individuali nelle categorie G4 e G6 maschili laddove il numero degli atleti, a livello regionale, è abbastanza numeroso.

I piazzamenti degli altri atleti della Bici Sport:
Cat. G1(M) 3° Andrea Petracca – 5° Pietro Vena
Cat. G2(M) 7° Lorenzo Viggiani – G2(F) 1° Serena Iannuzziello
Cat. G4(M) 2° Massimo Giannace – 3° Michele Di Leo – 6° Andrea Panio
Cat. G6(M) 7° Giandomenico Di Maggio – G6(F) 1° Nunzia Caravita