02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Manuel Di Leo passa alla Delio Gallina: 'Sono pronto per una grande stagione'

Nuovo anno, nuova squadra, nuovi obiettivi: il ciclista lucano Manuel Di Leo prosegue il suo inarrestabile processo di crescita e annuncia importanti novità in vista della nuova stagione sportiva. Innanzitutto, è ufficiale il passaggio al Team Delio Gallina di Brescia: una chiamata importante quella della società lombarda per l'atleta lucano che, dopo le ottime prestazioni con il Team Futura Rosini, si è guadagnato l'ingresso nella sua nuova squadra.
Lo scorso anno Manuel Di Leo ha coronato un'ottima stagione sportiva con la convocazione nella Nazionale Italiana, un prestigiosissimo traguardo per il giovane corridore pisticcese: "Dallo scorso 7 dicembre sono a Calpe, in Spagna, con la nuova squadra per il primo ritiro stagionale - racconta Di Leo direttamente dalla penisola iberica - Questi primi allenamenti saranno utili sia per conoscerci a fondo che per cementare il gruppo, oltre che per stilare il calendario e gli impegni della prossima stagione. Prima di partire per la Spagna, ci siamo incontrati nella sede della squadra a Botticino per provare le nuove bici, l'abbigliamento e conoscere lo staff che ci seguirà in questa nuova esperienza. Il nostro direttore sportivo Cesare Turchetti ha subito spiegato in piccola parte come verrà svolta la preparazione invernale e abbiamo conosciuto il secondo ds Daniele Contrini che ha militato nella Liquigas, lpr e Saxo Tinkoff durante la sua carriera da ciclista professionista".
Di Leo conferma le sensazioni positive di questi primi giorni di dure pedalate nella terra di Alicante: "Siamo un gruppo giovane che ha tanta voglia di far bene in questa stagione. La scorsa annata per me è stata ricca di soddisfazioni visti i vari piazzamenti positivi e la convocazione in azzurro, ma sono consapevole che avrei potuto anche fare di più. Spero che questa nuova esperienza porti ottimi risultati a me e alla squadra, così da ripagare la fiducia di Turchetti nei miei confronti".
Il pensiero è rivolto alla stagione sportiva ormai alle porte, ma non è prematuro pensare ad un futuro approdo nel professionismo da parte del ciclista pisticcese: "Naturalmente questa è una importantissima occasione per avvicinarmi al professionismo: tutto dipende da me, dalla mia costanza e dal mio impegno che, posso assicurarlo, saranno ai massimi livelli. Sono motivatissimo in vista della prossima stagione e voglio essere protagonista in positivo sin dai primissimi giorni di lavoro".
Al termine del ritiro spagnolo, il giovane campione lucano tornerà in Basilicata per trascorrere le vacanza natalizie con la sua famiglia: siamo certi che nei prossimi mesi potremo raccontare le straordinarie gesta sportive del ciclista "Made in Pisticci" in giro per l'Italia.

Andrea Cignarale