26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sversamento Basentana, Anas provvede alla bonifica

“Sono in corso di esecuzione, da parte di Anas, le attività di ripristino definitivo dei luoghi interessati, sulla statale 407 Basentana, dallo sversamento di materiale oleoso disperso a seguito del ribaltamento di un’autocisterna”, avvenuto lunedì scorso, 6 novembre.
Lo ha reso noto l’ente nazionale per le strade, rimarcando che “previa comunicazione alle forze dell’ordine, Anas sta effettuando tutti gli interventi definitivi in sostituzione della società titolare dell’autotrasporto, stante l’inerzia di questa ultima alla quale gli interventi spettavano per legge, attraverso l’intervento di una ditta specializzata che sta effettuando anche questo intervento conclusivo di ripristino dei luoghi, che si concluderà entro questa settimana. Anas, in sostituzione della società titolare dell’autotrasporto, aveva già effettuato altre due attività: con immediatezza aveva provveduto al ripristino della viabilità, rimuovendo il materiale riversato sulla carreggiata ed accantonandolo temporaneamente sul luogo per il successivo smaltimento a norma di legge.
In seguito, dopo aver diffidato più volte il proprietario del mezzo pesante affinché provvedesse alla messa in sicurezza ed al ripristino dei luoghi, si era fatta nuovamente carico dell’esecuzione di un intervento sostitutivo tramite la raccolta e lo smaltimento del materiale oleoso presente nelle pertinenze della statale”. Sia questi due ultimi interventi citati, che quello in fase di attuazione, ovviamente, non saranno senza conseguenze economiche per la ditta di autotrasporti, e non potrebbe essere altrimenti.
“Allo scopo di ottenere il risarcimento economico relativo a tutti gli interventi realizzati con la massima urgenza, Anas si rivarrà sulla ditta privata”, ha infatti precisato l’ente nella parte finale della nota.

Piero Miolla