27Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Contrade dimenticate: senz'acqua e senza informazione. Quando sarà ripristinato il servizio e perchè i disagi si protraggono?

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Contrade dimenticate: senz'acqua e senza informazione. Quando sarà ripristinato il servizio e perchè i disagi si protraggono?

L’emergenza idrica va ben oltre l’emergenza neve e gelo. Sono notevoli i ritardi di Acquedotto Lucano nel ripristinare le varie situazioni di difficoltà, che prendono la forma di vari guasti lungo le sue reti idriche. Seppur risolto da alcuni giorni quello più importante sull’adduttore del Frida, non è ancora chiaro, perché non c’è una spiegazione ufficiale, il motivo per il quale l’acqua continui a mancare nelle campagne pisticcesi, in contrade popolate come San Leonardo, San Pietro, Terranova e Caporotondo, solo per citare le più note.
Fatto è che l’acqua manca praticamente dall’inizio dell’emergenza neve, ovvero dall’Epifania e, per queste aree, soprattutto di recente, la comunicazione dell’ente non permette di capire né le ragioni del perdurare del disservizio né i tempi di ritorno alla normalità.
Ieri, inoltre, a girare per le campagne al fine di garantire i rifornimenti a chi vi abita era un modulo del Nov di Protezione Civile, chiamato in causa anche per il servizio sostitutivo.

Pare che alla base dei protrarsi dei ritardi vi siano una serie di ulteriori guasti in punti non meglio precisati lungo le diramazioni delle rete idrica. Certo è, invece, il malumore dei residenti, spazientiti dopo tanti giorni nei quali sono stati costretti ad arrangiarsi, senza poter nemmeno essere correttamente informati.
Va bene l’emergenza meteo, ma i tempi di ripristino della normalità non sembrano essere congrui rispetto alla sua portata.

Roberto D'Alessandro