27Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Spari contro un'auto a Scanzano. Illeso il giovane aggredito

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Spari contro un'auto a Scanzano. Illeso il giovane aggredito

Giulio Aliani, il 27 enne vittima di un'aggressione ieri pomeriggio a Scanzano, non è  cugino diretto di Matteo Barbalinardo, il giovane trovo ucciso domenica sera a Marconia, come invece riportato stamattina in un articolo di stampa locale e riferito, di conseguenza, anche dalla nostra testata, in un primo momento. Il suo, in realtà, è un grado di parentele secondario e, in ogni caso, i due accadimenti non sono collegati fra loro, come pure era già emerso sulla stampa.
La precisazione che ospitiamo è stata ritenuta utile dal diretto interessato il quale, fra l'altro, ha spiegato come la stessa aggressione, fra colpi di pistola e bastonate ai quali è miracolosamente sfuggito, sarebbe frutto di uno "scambio di persona" rispetto al quale l'uomo, ieri pomeriggio, è riuscito fortunatamente a scamparla.

La cronaca - Spari in pieno giorno a Scanzano Jonico. Il fatto è avvenuto nel secondo pomeriggio di ieri quando ignoti, stando alle ricostruzioni, hanno preso a bastonate l'auto di un 27 enne, Giulio Aliani originario di Craco, che si trovava in zona 167 ed esploso verso il mezzo alcuni colpi di pistola con l'intento di colpire la vittima dell'aggressione, che fortunatamente non ha riportato conseguenze serie.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Policoro, unitamente alla Scientifica, e quelli della Compagnia dei Carabinieri policorese, anche se le indagini sono condotte sul campo dai primi, coordinati dal dirigente del Commissariato, Roberto Cirelli. Aliani - narra l'edizione online della Gazzetta del Mezzogiorno - è stato trasportato all’ospedale di Policoro per farsi medicare le lievi escoriazioni riportate, per poi essere trasferito negli uffici del Commissariato, dove è stato interrogato.
Al momento sono ignoti i motivi del tentato agguato. Aliani ha una fedina penale pulita e non si comprendono bene le cause di quello che avrebbe potuto essere un fatto ben più grave, se solo chi ha sparato avesse centrato il probabile obiettivo.