26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un'agenda piena di impegni prestigiosi per il flautista Raffaele Bifulco

Il flautista lucano Raffaele Bifulco, docente del Conservatorio di Padova e concertista di carriera internazionale, sarà protagonista di importanti impegni artistici nei prossimi mesi.
Dopo i successi ottenuti al Cerisano Opera Festival (CS), in Calabria, con l’Orchestra della Radiosvizzera Italiana presso il Teatro Lac di Lugano e con varie formazioni cameristiche presso la Villa Gallarati Scotti di Fontaniva (PD), il Palazzo SanVitale di Parma e la Rocca di Scandiano, Il 26 novembre terrà un Recital per flauto solo presso la Chiesa di S. Valentino di Bussolengo (VR), nell’ambito della manifestazione “Bussolengo Express”, con un programma di brani degli autori J.S.Bach, C.Ph. E.Bach, G.Ph.Telemann.
Dal 2 al 4 Dicembre sarà in Umbria, con la realizzazione di una masterclass di flauto presso l’Umbria Music Center di Rivotorto di Assisi (PG), rivolta agli studenti delle scuole medie, delle Accademie e dei Conservatori delle varie Regioni italiane; negli stessi giorni sarà Direttore e flauto solista in un concerto per Ensemble di flauti che si svolgerà il 3 dicembre presso la Chiesa di S.Maria sopra Minerva di Assisi. Successivamente sarà impegnato l’8 Dicembre in un Concerto presso la Rocca Albornoz di Narni (TN) in Trio con la flautista Elisabetta Scilironi e l’arpista Valentina Giannetta; il 10 dicembre, invece, terrà un concerto cameristico in Duo con l’arpista M° Valentina Giannetta presso la Chiesa Parrocchiale di Monte Santa Maria Tiberina (PG), con un programma di musiche antiche e brani della tradizione natalizia. Il 18 dicembre sarà nella Regione veneta, dove parteciperà a due concerti molto importanti: durante la mattinata terrà una lezione-concerto in collaborazione del pianista Davide Squarcina presso l’I.C.S. di Cervarese, in prov. di Padova, mentre in serata suonerà presso il Teatro Don Bosco di Padova in qualità di primo flauto con l’Orchestra Nova Symphonia Patavina, diretta dal M°Davide Fagherazzi, con l’esecuzione della Suite dello Schiaccianoci di Tchiaikovsky, concerto che sarà replicato nei giorni successivi presso la suggestiva Villa Pisani di Stra(Ve).
Nei giorni 28 e 29 dicembre, Bifulco ritornerà in territorio lucano per esibirsi in veste di solista con l’Orchestra di flauti “Magna Graecia Flute Choir”, di Borgia (cz), diretta dal M° Sebastiano Valentino, presso il Cineteatro di Craco Peschiera e l’Auditorium Comunale di Bernalda, ore 19.30 e nei quali eseguirà i seguenti Concerti solistici: “Il Cardellino” di A.Vivaldi, l’ Andante KV 315 di W.A.Mozart, il Pastore Svizzero di P.Morlacchi, il Concerto per due flauti e orchestra di D.Cimarosa.
Dal 3 al 5 gennaio 2018 terrà una masterclass per flauto e arpa presso la sede del Monastero di S.Chiara di Ferrandina e alcuni concerti in Duo con l’arpista Valentina Giannetta presso l’Auditorium Comunale di Marconia il giorno 4 ed il giorno 5 presso la Chiesa di S. Domenico di Ferrandina.
In futuro avrà in programma la registrazione di un Cd di arie operistiche, in collaborazione della pianista lucana Claudia Minieri, ed inoltre, sta progettando la seconda edizione del Craco International Flute Festival, del quale è Direttore artistico e che prevede la partecipazione di flautisti di fama internazionale e di studenti di varie Nazioni.