20Novembre2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Diritti dei bambini: Ligustrum diventa membro dei Crc

L'Associazione Ligustrum Leuc è ufficialmente membro del CRC: gruppo di lavoro per la convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il CRC è attualmente composto da 91 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, coordinato da Save the Children Italia è presieduto dall'Onorevole Caterina Chinnici.
Il Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC, dall'acronimo internazionale della Convention on the Rights of the Child) nasce nel dicembre 2000 e nel novembre 2001 presenta il "Primo Rapporto Supplementare" sulla condizione dell’infanzia in Italia (definito "supplementare" in quanto si affianca a quello che il Governo italiano aveva precedentemente presentato, nel marzo 2000, al Comitato ONU sui diritti dell'infanzia).
Nel novembre 2009 è stato pubblicato il"Secondo Rapporto Supplementare" di monitoraggio sull'applicazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia.
Il Gruppo CRC si impegna a rendere costante la propria azione di monitoraggio sull'applicazione dei diritti dei bambini in Italia redigendo un Rapporto annuale di aggiornamento, che misura i progressi e evidenzia le criticità riscontrate. Tale Rapporto viene presentato ogni anno all'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) al fine di garantire i diritti dei Minori in Italia e nel Mondo.