04Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

A Tilt un incontro su alimentazione e prevenzione oncologica

Si terrà domani 27 novembre alle ore 18.00, presso TILT, il centro per la creatività di Marconia di Pisticci, un importante appuntamento sul tema della corretta alimentazione quale efficace strumento per la prevenzione oncologica. L’evento è organizzato dal Consorzio Con.cre.to, soggetto gestore del Centro, in collaborazione con la sezione materna della LILT,  la Lega Italiana di Lotta ai Tumori.    
Il Convegno, a cui prenderanno parte oncologi, dietologi, esperti di alimentazioni, cuochi, istituzioni, medici di base e rappresentanti del mondo eno-gastronomico locale, rappresenta l’occasione per parlare dei rapporti strettissimi tra salute, mangiar sano e ambiente.    
Tra i relatori, interverranno la dr.ssa Immacolata Brucoli, oncologa e presidente della LILT – Matera, la dr.ssa Carmela Bagnato, presidente regionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e la dr.ssa Stefania D’Alessandro, esperta e capo panel olio extravergine d’oliva del Dipartimento di Agricoltura della Regione Basilicata.     
Durante l’evento sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica “Madri d'Africa” di Leonardo Autera,  proveniente dalla collezione privata della LILT.    
In mattinata, invece, si terrà un laboratorio di animazione cinematografica sul tema dell’educazione alimentare, curato da Namavista Film, che vedrà la partecipazione dell’Istituto Alberghiero di Marconia, a dimostrazione dell’attenzione particolare nei confronti del mondo scolastico, vero e proprio interlocutore privilegiato delle proposte artistiche e culturali del Centro TILT.    
L’evento ha suscitato l’attenzione dei media regionali: domattina alle 7.30 circa collegamento in diretta dal Centro TILT con la trasmissione di Rai Tre Basilicata “Buongiorno Regione” e con l’omologa trasmissione di TRM. Alle 14, invece, diretta con il Tg3 Regione.