02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Real Metapontino - Altamura al ‘Michetti’ di Pisticci: in palio la finale per la Serie D

Torna a respirare aria di Interregionale il "Gaetano Michetti" di Pisticci che, dopo i fasti della Serie D di qualche anno fa, apre i suoi cancelli per la sfida tra Real Metapontino e Altamura valida per i play-off nazionali di Eccellenza. Si tratta del match di ritorno del primo turno e la squadra lucana del presidente Casalnuovo parte con il favore dei pronostici, avendo infilato un secco 2-0 agli altamurani nel match di andata giocato in terra pugliese. I biancazzurri, allenati da mister Finamore, hanno chiuso la regular season alle spalle della Vultur Rionero, e, hanno vinto la finale play-off regionale contro l'Oppido Lucano, qualificandosi alle fasi nazionali.
I primi novanta minuti della doppia sfida contro il temibile Altamura, hanno promosso a pieni voti i lucani, capaci di imporsi nella città murgiana con un secco 2-0 grazie al gol di Mario Cirigliano e al sigillo dagli undici metri del bomber campano Vincenzo Margiotta. Nel Real Metapontino giocano alcune vecchie conoscenze del calcio pisticcese: oltre a Cirigliano, infatti, vestono la casacca biancazzurra i due portieri Marino e Maida, il mediano Antonio Guarino e l'esterno offensivo Leandro Casale, protagonista con il Pisticci della vittoria del campionato di Eccellenza nel lontano 2009-2010.
Nel match di ritorno il Real Metapontino dovrà gestire l'importante vantaggio accumulato: di fronte ci sarà un Altamura con una rosa dal grandissimo spessore tecnico che sarà sospinta da oltre cinquecento fedelissimi pronti ad invadere Pisticci e sostenere i loro beniamini in questa difficile impresa: "Abbiamo capito i nostri errori e siamo pronti a tentare questa rimonta- afferma il tecnico di Altamura Panarelli sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno- Lo dobbiamo ai nostri tifosi che si sposteranno in massa in Basilicata per tentare di ribaltare la situazione". Sulla sponda jonica l'allenatore biancazzurro Antonio Finamore tiene i piedi ben saldi in terra: "Ci aspetta una gara molto difficile contro un avversario di grande qualità. Ad Altamura siamo stati bravi a non partire sconfitti, in settimana siamo stati altrettanto bravi a non esaltarci: sappiamo che solo il lavoro sul campo dà certezze e per questo abbiamo lavorato con maggiore intensità.  I miei ragazzi sono davvero straordinari". Tutti abili e arruolabili i biancazzurri che dovranno difendere il prezioso vantaggio e provare a chiudere in fretta il discorso qualificazione, che potrebbe portare la squadra lucana a giocarsi la Serie D nella fase successiva contro la vincente di Sicula Leonzio e San Giorgio a Cremano.
Chissà se la presenza del Real Metapontino al "Gaetano Michetti" non sia propedeutica ad un'apertura della stessa società alla città di Pisticci, storica sede del calcio lucano e desiderosa di riaprire i battenti dopo alcuni anni di anonimato e false speranze. Il match si giocherà alle ore 16 e il direttore di gara sarà il signor Falasca di Pescara, coadiuvato da Ciangaglini di Vasto e Innaurato di Lanciano.

Andrea Cignarale