26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci porta bene al Real Metapontino: batte l'Altamura e va in finale play-off

Continua il momento magico del Real Metapontino che vince anche la gara di ritorno del primo turno play-off contro l'Altamura e si qualifica per la finalissima, da disputare tra due settimane contro i siciliani del Leonzio.
La partita del "Michetti" si gioca davanti ad una cornice di pubblico straordinaria: da anni ormai non si vedeva il settore ospiti stracolmo, con i tifosi di Altamura accorsi in massa nella città lucana per assistere al match. Gli ospiti credevano fortemente nella rimonta, obiettivo fallito clamorosamente al termine di 90 minuti in cui i biancorossi si sono scontrati contro un vero e proprio muro eretto da Ambrosecchia e soci, capaci di difendere con ordine per l'intero match e sfruttare l'arma micidiale del contropiede per provare a far male agli avversari.
Mister Finamore schiera un abbottonato 4-4-2 e tiene in panchina il pisticcese Guarino, mentre l'altro atleta locale Mario Cirigliano viene confermato nell'undici titolare in coppia con Margiotta. Sul fronte pugliese, mister Panarelli si affida all'esperienza di Umberto Del Core, punta girovaga ex Andria, Foggia e Catania che tuttavia risulterà poco incisivo dalle parti di Marino.
La partita inizia con una prolungata fase di studio, rotta dalla prima conclusione di Appella che riceve palla dal vertice sinistro dell'area, tenta una conclusione di prima intenzione su cui è provvidenziale la deviazione di un difensore ospite. Gli altamurani manovrano con insistenza nella metà campo metapontina, ma Logrieco e Di Senso non riescono a creare minacce concrete, almeno fino al 24', quando l'improvvisa torsione aerea di Del Core impegna severamente Marino che riesce a respingere la sfera diretta in porta. Il Real Metapontino torna a guadagnare metri dopo alcuni momenti di difficoltà, ma la partita resta tesa, i falli sono molteplici e il gioco risulta assai frammentato. Al 33' rovesciata volante di Margiotta, ottimo il gesto tecnico del bomber jonico, ma il tiro è debole e si spegne tra le braccia di Spadavecchia.
La vera grande occasione del primo tempo capita sui piedi di Berardi che lascia partire una terribile conclusione dal limite dell'area, il pallone sibila il montante, con Marino che può tirare un sospiro di sollievo. Le due squadre tornano negli spogliatoio sul punteggio di 0-0, parziale che sta bene ai biancazzurri di patron Casalnuovo.
Il secondo tempo segue la falsa riga del primo, con gli ospiti che tentano in tutti i modi di scardinare la difesa jonica e i padroni di casa che si difendono con ordine, cercando di ripartire grazie alle folate offensive di Mario Cirigliano e Leandro Casale. La svolta al match arriva al 10', quando Lenoci finisce anzitempo sotto la doccia per fallo da ultimo uomo al limite dell'area sul lanciatissimo Cirigliano: Cordisco si incarica del calcio piazzato, parabola millimetrica che bacia la traversa e torna in campo, graziando Spadavecchia. Nonostante le palesi difficoltà in campo, sugli spalti i tifosi dell'Altamura continuano a sostenere incessantemente i loro beniamini, dimostrando grande maturità e sportività. Mister Panarelli tenta il tutto per tutto con l'inserimento di Visconti e Mancini, ma è ancora il Real a rendersi pericoloso: fuga solitaria sulla fascia di Casale che converge, ma spara incredibilmente a lato, forse fiaccato dalla lunga traversata del campo.
Al 40' arriva il gol che chiude il discorso qualificazione per i lucani: protagonista assoluto è Cotello, migliore in campo insieme al duo Ambrosecchia-Manolio; l'argentino parte dalla propria metà campo, salta in slalom tre avversari, entra in area, converge sul destro e infila Spadavecchia con un tiro forte e preciso. La partita ha ormai poco da dire, ma nel finale c'è tempo ancora per un calcio di rigore, assegnato in favore degli ospiti per fallo in area del neo entrato Giannotta: dal dischetto Visconti sceglie la soluzione di potenza, la palla schizza oltre la traversa, per la gioia di Marino che mantiene inviolata la sua porta in 180' di gioco contro la corazzata Altamura, ciliegina sulla torta su una qualificazione che conferma il grande valore del Real Metapontino.
I biancazzurri di un raggiante Finamore si giocheranno la promozione in Serie D nella doppia sfida contro il Leonzio, in programma il prossimo 5 e 12 giugno: il "Michetti" è pronto a riaprire le sue porte e vivere un'altra domenica di grande calcio, come quella appena vissuta.

TABELLINO
REAL METAPONTINO: Marino, Abbatangelo (dal 39'st Giannotta), Ambrosecchia, Manolio, Casale, Cordisco, Ostaku, Cotello, Appella, Cirigliano (dal 35'st Persia), Margiotta (dal 30'st Guarino). A disposizione: Maida, Volpe, Giordano, Caporusso. Allenatore: Finamore
TEAM ALTAMURA: Spadavecchia, Natale(dal 30'st Mancini), Dispoto (dall'8'st Visconti), Cannito, Leide, Diagnè, Di Senso, Berardi (dal 34'st Curci), Del Core, Logrieco, Lenoci. A disposizione: Dascalu, Dammacco, Triozzi, Caldarola. Allenatore: Panarelli
ARBITRO: Falasca di Pescara. ASSISTENTI: Ciangaglini di Vasto e Innaurato di Lanciano
MARCATORE: 41'st Cotello
NOTE: ammoniti Di Senso, Cordisco, Casale, Margiotta. ESPULSO: all'11'st Lenoci per fallo da ultimo uomo. Spettatori: 1200 circa con oltre quattrocento tifosi ospiti

Andrea Cignarale