02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci è campione d’inverno. Nel recupero batte il Viggiano e balza in vetta alla classifica. La cronaca e il video

Nella gara di recupero valida per la 9° di campionato di calcio a 5 di Serie C2 - Girone B (riviata per maltempo), il Pisticci di mister Benedetto porta a casa 3 punti fondamentali superando un ostico Viggiano per 8 – 4, balzando al comando della classifica.

Partiti in memoria dell'improvvisa scomparsa del padre di uno dei giovani della Pol. C.S Pisticci, a cui tutta la società si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze, la prima occasione per sbloccare il match capita sui piedi di Rocco D'Onofrio che lascia partire un destro che va a finire sulla linea di porta, dopo aver scheggiato la traversa su deviazione del portiere.

E' un Pisticci tenace, quello della prima fase di gioco, che va diverse volte vicino al gol del vantaggio prima con Calciano, poi con Di Trani ma che ha bisogno del bomber Cosmiano D'Onofrio per aprire le marcature. Al 10' è proprio lui a portare in vantaggio il Pisticci depositando in rete un passaggio in area di D'Alessandro e poco più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è ancora sua la deviazione vincente che fa variare il risultato sempre a favore del Pisticci.

Ma il Viggiano è attento e non perde l'occasione per dimostrarsi una squadra compatta e concentrata ma che al 22' deve inginocchiarsi al 3-0 di Albano, su una punizione dal limite dell'area di rigore calciata alla perfezione.

A 5 minuti dallo scadere della prima frazione, il Viggiano accorcia le distanze prima con un tiro libero calciato da Arena e, poco dopo, con Trucillo ma proprio allo scadere, ci pensa Di Trani a ridare fiato all'instancabile Benedetto portando il risultato sul 4-2.

Nella ripresa, il Pisticci vuole subito e archiviare la partita e al 5'ci pensa Barbalinardo a far aggiornare di nuovo il tabellino: 5-2. Pochi minuti più tardi sono i più giovani dei D'Onofrio, a regalare alla dirigenza e alla bella cornice di pubblico presente sugli spalti, le reti che danno maggiore serenità. Prima Cosmiano D'Onofrio che va a siglare la terza rete personale, poi Rocco che va ad infilare alle spalle del portiere la palla del 7-2.

Dal 15' della ripresa, il Pisticci prova a proteggere il risultato col compito di non concedere il tiro libero agli avversari gestendo così il possesso palla fino al 24', quando il Viggiano accorcia nuovamente con Arena dopo essersi fatto neutralizzare da Pisapia proprio un tiro libero. Negli ultimi minuti della partita è ancora Pisapia a respingere un altro tiro libero degli ospiti, ma non può fare nulla al 28'quando Marsicano sigla la quarta rete per il Viggiano.

A chiudere definitivamente i conti è ancora Di Trani, che come nella prima frazione si conferma ancora una volta l'uomo giusto al momento giusto, segnando l'8-4 che vuole dire vetta.

Un girone di andata dove il Pisticci ha saputo dimostrare un carattere da vera squadra con obiettivi precisi e idee chiare, che sicuramente "merita di salire di categoria" - è il commento del DS Cataldo -"orgoglioso del lavoro dei ragazzi e dei miglioramenti visti dall'inizio di campionato ad ora". Per mister Benedetto, lo spirito di gruppo è quello che ha sempre prevalso e portato buoni risultati ma sicuramente ci sarà ancora da lavorare per tenere più lontano possibile quelle insidie dietro l'angolo. Appuntamento sabato 4 febbraio a Villa d'Agri, quindi, dove si cercherà la continuità di questa striscia positiva che dura da 5 giornate.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci – Enotri Viggiano 8 - 4

Pol.C.S.Pisticci: Sergio, Barbalinardo , D'Onofrio Rocco, D'Onofrio Raffaele, D'Onofrio Giovanni, D'Onofrio Cosmiano, D'Alessandro, Calciano, Pisapia, Di Trani, Albano; All: Benedetto

Enotri Viggiano: Setaro, Siniscalchi, Novello, Lavieri, Marsicano, Grande, Albini, Trucillo, Arena.

Reti: 10'pt 15'pt 8' st Cosmiano D'Onofrio (Pi), 22'pt Albano (Pi), 24'pt, 24'st Arena (Vi), 25'pt Trucillo (Vi), 29'pt, 29'st Di Trani (Pi), 5'st Barbalinardo F. (Pi), 10'st Rocco D'Onofrio (Pi), 28'st Marsciano (Vi);

 

Risultati  9° turno serie C2 girone B – Mercoledi 1 febbraio 2017

Enipolosociale Val D Agri - Futsal Marsico 5-5

Futsal Paterno - Revelia Sport 3-4

Real Ferrandina - Nerulum Rotonda 3-4

Senise - San Giuseppe Lavoratori 7-5

Sport Pisticci - Enotri Viggiano 8-4

Real Tursi - Mattia Polisciano Maratea 4-3

Classifica dopo la 11° giornata:
Pol C.S. Pisticci 24;
Senise 23;
Futsal Marsico, Revelia Sport, Real Tursi 19;

E. Val d'Agri 17; N. Rotonda 16;
Futsal Paterno 12; Real Ferrandina 11;
M.P. Maratea, Enotri Viggiano 10;
S. Giuseppe Lavoratore 8