19Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Bicisport è campione regionale

Domenica 29 settembre con lo svolgimento a Matera dell'ultima gara stagionale l'A.S.D. Bici Sport Marconia si è laureata per l'anno 2013 società campione regionale di ciclismo nella categoria giovanissimi (dai 7 ai 12 anni).
La gara, organizzata ottimamente dall'A.S.D. Ciclo Team Matera Sassi, è stata un "mix" di varie specialità: conteneva, infatti, gli ostacoli della gimkana, alcuni brevi tratti di velocità e l'elemento tipico della cross country ossia lo sterrato.
La Bici Sport Marconia ha vinto la prova con 50 punti battendo nuovamente la rivale Polisportiva Iacovino Potenza, fermatasi a 34 punti, mentre la società di casa Ciclo Team Matera Sassi si è classificata al 3° posto.
Con la vittoria di domenica la Bici Sport Marconia ha così allungato definitivamente il vantaggio sulla Polisportiva Iacovino Potenza vincendo il campionato regionale con 88 punti di scarto (946 punti contro 858).
Ecco tutti i piazzamenti dei giovani atleti della Bici Sport: Serena Iannuzziello 2° posto nella cat. G1-7 anni; Aurora Aliotta 2° posto nella cat. G2-8 anni; Michele Lo Tito, Massimo Giannace e Annamaria Morano rispettivamente 2°, 3° e 4° posto nella cat. G3-9 anni; Pierantonio Morano, Nunzia Caravita e Giandomenico Di Maggio rispettivamente 1°, 2° e 5° posto nella cat. G5-11 anni; Emanuele Savino, Federico Aliotta, Nunzio Sisto, Pietro Albanese e Cosimo Lalinga rispettivamente 3°, 4°, 5°, 7° e 8° posto nella cat. G6-12 anni.
Da rimarcare, per l'ennesima volta, la straordinaria stagione ciclistica di Pierantonio Morano che, reduce dalla vittoria dell'8 settembre a Metaponto, ha messo nuovamente in fila tutti gli atleti della cat. G5 anche a Matera arrivando a ben 6 vittorie stagionali.
A fine gara, il Presidente Giovanni Colombo, molto soddisfatto, dichiara: "Era l'obiettivo di quest'anno quello di vincere il campionato regionale di società nella categoria giovanissimi dopo le ultime vittorie conseguite negli anni 2009 e 2010.
Oggi posso finalmente dire che questo obiettivo l'abbiamo raggiunto e visto l'andamento delle ultime gare la vittoria è ampiamente meritata. E' stata una stagione con diversi successi della Bici Sport in cui si sono messi in luce tutti i nostri atleti che hanno raccolto buoni piazzamenti nelle varie gare disputate. Oltre alla vittoria del campionato regionale bisogna anche ricordare la vittoria ottenuta dalla mia squadra nella gara promozionale organizzata dalla RCS-Gazzetta dello Sport in occasione dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia a Matera l'8 maggio di quest'anno vestendo personalmente la simbolica maglia rosa. E' doveroso, a questo punto, fare un ringraziamento a tutti i miei atleti e a tutti coloro, che a vario titolo, hanno contribuito alla conquista di questo prestigioso risultato per la comunità pisticcese. Anche se il ciclismo è uno sport minore rispetto al più famoso calcio, penso che noi della Bici Sport Marconia abbiamo modestamente onorato la nostra comunità dal punto di vista sportivo conquistando ottimi risultati. Da ricordare, infine, anche l'ottima stagione ciclistica di Manuel Di Leo, un mio ex-atleta, che, dopo aver ottenuto diversi piazzamenti di prestigio in gare nazionali tra cui 2 vittorie, si è classificato subito dopo il gruppo dei migliori atleti nazionali e stranieri nelle tre tappe dell'ultimo Giro della Basilicata riservato alla categoria juniores (17-18 anni)".