27Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci non ce la fa, lo spareggio va al Real Marsico

Domenica 4 maggio al Palasport di Tricarico si è svolto lo spareggio per accedere alla fase interregionale per la serie A tra il Pisticci e il Real Marsico, che avevano terminato la "regular season" al secondo posto ex-aequo.

La gara inizia subito in salita per le gialloble che al 1° minuto subiscono un gol beffa da La Casa.
Al Pisticci serve qualche minuto per compattarsi adeguatamente e scrollarsi di dosso un po' di apprensione da spareggio. Infatti al 7° è l'eterna Recchia, davvero in gran spolvero, a trovare il pareggio.
Le azioni si susseguono frenetiche da entrambi i lati con le gialloble davvero sfortunate come in occasione del palo preso da Recchia prima e da Morelli in seguito. Nel calcio a cinque come nel calcio si sa che vale la legge del gol sbagliato-gol subito: le giocatrici del Real Marsico approfittano di una distrazione e Malatesta trova il gol del 2 a 1.
La partita si fa ancor più in salita per il Pisticci quando Gaddi trova il gol e porta le sue sul 3 a 1. Sale in cattedra il Real che vorrebbe rimpinguare ulteriormente il risultato, ma una attenta Storino C tra i pali gialloble ferma come può i tiri delle avversarie.
Sul 3 a 1 l'arbitro Giannella manda tutti a rifiatare.
Il Pisticci nel secondo tempo scende in campo più motivato. Prima Faillace poi Morelli cercano di accorciare le distanze senza riuscirci, mentre al 3° minuto la spunta Recchia, che con un velenoso tiro raso terra non lascia scampo al portiere avversario e fa 3 a 2.
Al 7° brutto fallo del portiere del Marsico, Napoli, che viene espulso e con lei anche l'allenatore per proteste. Sulla conseguente punizione dal limite la gialloble Sisto calcia sulla barriera.
Il nervosismo e la tensione in campo e sugli spalti sono alle stelle.
Il Real Marsico non ci sta a buttare al vento ciò che di buono ha fatto finora anche dopo l'espulsione del suo estremo, mentre il Pisticci non riesce ad approfittare della ghiotta occasione di giocare con un uomo in più.
Tanta, forse troppa frenesia serpeggia tra le gialloble che si allungano, si disuniscono e non riescono a fare squadra, sbagliando il più facile dei passaggi. Solo Angela Recchia cerca di dare filo da torcere alle avversarie, ma la palla di entrare in porta non ne vuole sapere.
Il Real Marsico dal canto suo continua a spingere in attacco e a cercare l'ennesima segnatura, ma Storino C non si fa saltare, fermando ogni pallone.
Il cronometro scorre veloce e arriva il triplice fischio, così con il risultato di 3 a 2 in favore del Real Marsico si chiude lo spareggio regionale.
Tanta è l'amarezza tra le ragazze gialloble che nonostante la sconfitta nello spareggio possono davvero ritenersi soddisfatte del campionato disputato. Purtroppo oltre al danno la beffa; mister Masiello dopo la chiusura dei campionati, decide di lasciare la guida tecnica del Pisticci, il che è il vero problema soprattutto in vista del prossimo anno.
Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Masiello

"Dopo due anni bellissimi, ricchi di soddisfazioni (e due spareggi promozione), ho deciso di lasciare la Pol. C.S. Pisticci. Ringrazio tutti gli atleti e le atlete allenati/e in questo biennio con i quali ho rafforzato o creato rapporti che continueranno al di fuori del rettangolo di gioco. Sicuro che quanto ricevuto sia superiore a quanto ho dato.
Ringrazio la Società tutta, abbraccio con affetto Antonio Lopergolo, prezioso compagno di viaggio e ringrazio particolarmente Antonio Lacarpia, che più di tutti mi ha voluto in gialloble e più di tutti mi ha sopportato e assecondato. Ringrazio Pisticci.com per lo spazio ricevuto (grazie Roberto, Lia e Ale) e tutta la gente di Pisticci Scalo per averci ospitato (Piero in particolare che mi ha sempre aiutato).
Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine. Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisce, ciò che conta è lasciare nel cuore un pezzo di vita, di esperienze e di persone che porterò sempre con me. Grazie a tutti!"
Piene di sentimenti le parole del mister, che l'anno prossimo sarà di certo protagonista altrove come lo è sempre stato con i suoi ragazzi e le sue ragazze per tutto il campionato appena conclusosi.

Real Marsico
La Casa, Malatesta, Gaddi, Benedetto, Napoli, Catalano, Mariano, Lottino, Rinaldi, Fundone, Lavanga
Pol C.S Pisticci
Storino C., Morelli, Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Sisto, Di Lena, Storino F. (Cap.), Masiello; All: Masiello N
PLAY-OFF PER LA PROMOZIONE IN SERIE A
Così gli accoppiamenti
Triangolare 1: Trilacum (Trentino), Real Frassati (Piemonte Valle d'Aosta), vincente Veneto
Triangolare 2: 2ª classificata Marche, Acqua & Sapone (Abruzzo), Plavan Robbio (Emilia Romagna)
Triangolare 3: 2ª classificata Lazio, Real Marsico (Basilicata), Stone Five Martina (Puglia)
Abbinamento 4: Futsal Sassari (Sardegna)-Salernitana (Campania)
Abbinamento 5: 2ª classificata Calabria-Iron Team Palermo (Sicilia)