28Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Allievi lucani al Torneo delle Regioni. Guida mister Lavecchia

Esordio col botto per la Rappresentativa lucana Allievi impegnata nel Torneo delle Regioni di calcio a 5, manifestazione sportiva giovanile in corso in Valle d'Aosta e dedicata esclusivamente al futsal: il team meridionale è allenato dal commissario tecnico Antonio Lavecchia, pisticcese grande appassionato della disciplina indoor che sta avendo un successo sempre maggiore in Basilicata.
Al quarto anno alla guida della selezione giovanile, l'allenatore lucano ha confezionato un esordio fantastico riuscendo a guidare i suoi ragazzi alla vittoria contro la Calabria: 3-0 il punteggio con cui i giovani lucani si sono imposti sui pari età calabresi, partendo con il piede giusto in una competizione che vede il momento più importante nel match di domani, quando il roster di Lavecchia si giocherà l'accesso ai quarti nel match-spareggio contro il Veneto.
Al termine dei quaranta minuti di gioco il tecnico pisticcese non ha risparmiato parole d'orgoglio nei confronti dei suoi atleti, sottolineando la grande prova difensiva e l'altrettanto efficace capacità di contropiede, vera arma letale del team lucano. Il punteggio avrebbe potuto assumere dimensioni ben più ampie se Morelli e soci non avessero fallito ben tre tiri liberi, ma la sostanza non cambia: con questa vittoria la Basilicata dimostra la grande crescita del movimento sportivo in questi ultimi anni e l'altrettanto importante capacità di giocarsela contro qualunque avversario.
Da segnalare nel giovane team Allievi la presenza del portiere di Marconia Rocco Silletti, in forza all'Avis Policoro e autore nel match odierno di alcuni interventi fondamentali che hanno tenuto a debita distanza gli avversari calabresi. Partecipano alla spedizione in Valle d'Aosta anche altri ragazzi provenienti dal Comune jonico: nella selezione Juniores militano Rocco D'Onofrio, calcettista in forza alla Polisportiva C.S. Pisticci, e  Nicolas Pietragallo di Pisticci Scalo, mentre nel team dei Giovanissimi presenti due atleti del Vis Milionicum Futsal Marconia, i promettenti Mario Quinto e Daniele Magro.
Una spedizione, quella valdostana, che parla anche pisticcese: per seguire tutte le news provenienti dal Torneo delle Regioni 2016 è possibile consultare il sito del Comitato Regionale Basilicata che trasmette in diretta streaming le sfide degli atleti lucani impegnati in questa stimolante e meravigliosa avventura sportiva.

Andrea Cignarale